SUBFORNITURA E MACCHINE USATE: INNOVAZIONE DI PROCESSO E DIGITALIZZAZIONE
Il mondo della Piccola e Media Impresa italiana nel settore meccanico, molte delle quali subfornitrici di lavorazioni meccaniche, sta vivendo un periodo di grande trasformazione. Per queste imprese gli argomenti in primo piano sono Industria 4.0 e la digitalizzazione, la riorganizzazione aziendale e l’innovazione tecnologica.
La digitalizzazione, come strada obbligata, così come un’adeguata riorganizzazione del processo produttivo secondo i canoni delle nuove tecnologie, coinvolgono non solo le macchine utensili nuove, ma anche quelle usate che anche loro vanno interconnesse e devono far parte di un nuovo modo di organizzare la produzione azienda. Questi argomenti sono oggetto di un Convegno che si terrà via Web il 21 Ottobre prossimo con la presenza di esperti del settore.
Il Webinar sarà anche il preludio ad un importante evento, la fiera MECFOR, che si svolgerà nel febbraio 2022 presso il quartiere fieristico di Parma. MECFOR nasce per rispondere alle esigenze dell’industria metalmeccanica che rappresenta in Italia circa il 50% del settore manifatturiero e oltre il 42% in termini di occupazione.
Il Webinar sarà l’occasione per i partecipanti di entrare in modo più approfondito negli argomenti trattati e ricavarne informazioni utili per la propria azienda e potrà essere un aiuto per indirizzare ancora meglio la visita a MECFOR.