Prosegue l’iniziativa SPS Italia on Tour. La tappa di Rimini vede ospite Revamping e Retrofitting con Mecfor, che in questa occasione porta l’esperienza di un espositore impegnato direttamente in quest’ambito.
(Parma, 15 febbraio 2023) – Proseguono gli incontri con SPS Italia On Tour, gli eventi di avvicinamento a SPS Italia che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio 2023 in concomitanza con Mecfor, fiera della meccanica e della subfornitura organizzata da Fiere di Parma e CEU-Centro Esposizioni Ucimu.
L’appuntamento di Rimini del 21 marzo è dedicato all’industria sostenibile, umanocentrica e resiliente.
Sarà un momento prezioso per approfondire argomenti correlati a Industry 5.0, efficienza energetica e IoT, in linea con la domanda di soluzioni e servizi per il revamping e il retrofitting che trovano risposta proprio tra gli espositori di Mecfor.
“L’attuale congiuntura ha alzato il livello di attenzione nei confronti di efficienza e risparmio energetico. – conferma Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU – SISTEMI PER PRODURRE – Revamping e Retrofitting rappresentano un’importante opportunità per le imprese; da questo punto di vista, Mecfor si configura come vetrina di riferimento. Inoltre, la concomitanza con SPS Italia chiude un cerchio ideale tra i fornitori di componentistica e automazione per la costruzione e il rinnovamento di impianti industriali, l’offerta di servizi di Revamping e Retrofitting e gli utilizzatori finali alla ricerca di soluzioni innovative per incrementare produttività, efficienza e risparmio. Lo spazio riservato in occasione di SPS Italia On Tour ne è la conferma e rafforza la sinergia tra SPS Italia e Mecfor”.
Dopo il saluto iniziale da parte di Maria Chiara Franceschetti, Presidente GEFRAN e Vice Presidente ANIE Automazione, nella tavola rotonda sarà dato ampio spazio a diverse realtà del settore. Tra queste Ram Service, espositore di Mecfor 2023 e specialista nella revisione e nell’assistenza per macchine utensili, che porterà la propria esperienza diretta in materia di Revamping e Retrofitting. I partecipanti all’incontro avranno così un’anteprima di quanto troveranno nel quartiere fieristico di Parma dal 23 al 25 maggio 2023.
SPS Italia On Tour di Rimini si terrà il 21 marzo 2023 presso Eco Area Better Living (Via Rigardara, 39 – 47853 Cerasolo Ausa RN).
Per restare aggiornati sulle novità relative ai prossimi SPS Italia On Tour è possibile visitare il sito ufficiale di SPS.